• Intervista a Ilaria Caffio, “Bara di seta” tra l’infanzia e la morte

    Quando avevo diciotto anni, poco dopo l’esame di maturità, il mio migliore amico è morto.Sua sorella – oggi che ho ventiquattro anni – parlando di libri, mi ha nominato Bara di seta, di Ilaria Caffio.“Parla della perdita di una sorella. Lei, l’autrice, è pugliese, l’ho conosciuta tempo fa. Io non ce l’ho fatta a leggerlo, però,…

  • Il Badminton per la sostenibilità ambientale e sociale

    Il 29 e il 30 giugno ho preso parte al  5° GRAN PRIX MODENA BADMINTON power by YOUNG presso il PalaPanini, la casa del Modena volley.  In questa competizione ci sono state gare di livello nazionale in cui si sono sfidati atleti dai 9 anni ai master oltre che ai para-atleti provenienti da tutta Italia.…

  • Inside out 2 e le ragioni dell’incasso maggiore del 2024

    Dopo tanta attesa, il sequel dell’amatissimo film della Pixar Animation Studios Inside out (2015) è arrivato nelle sale italiane il 19 giugno.  Sono giorni ormai che le nostre home social sono intasate di omini buffi arancioni, rosa, viola e azzurri. Il successo, infatti, è stato immediato, arrivando a essere, per ora, il film con l’incasso…

  • TORNA IL CINEMA IN PIAZZA: BORIS AL PARCO DELLA CERVELLETTA 

    Fa ritorno a Roma a partire dal mese di giugno Il Cinema in Piazza, iniziativa promossa dalla Fondazione Piccolo America e giunta ormai alla sua decima edizione. Un programma fitto di eventi e numerosi ospiti, per un totale di 85 proiezioni e 12 retrospettive.  Tra queste l’attesissima serie televisiva “Boris” intratterrà gli spettatori nel corso…

  • Il cinema in piazza, il programma completo

    Torna anche quest’anno il Cinema in Piazza, iniziativa estiva della Fondazione Piccolo America, nata con la prima edizione del 2014 a piazza San Cosimato. La location, ormai simbolica, inaugura anche l’edizione 2024, dando il via alle proiezioni il primo giorno di giugno, con Il sapore della ciliegia di Abbas Kiarostami (1997), presentato da Ghali e…

  • “NAPOLI OTTOCENTO”, la mostra alle Scuderie del Quirinale

    Con l’approssimarsi dell’estate, l’offerta culturale nella Capitale si fa più viva che mai, coinvolgendo turisti e residenti con un programma ricco di eventi. Prosegue la serie di mostre dedicate alla storia artistica d’Italia promossa dalle Scuderie del Quirinale, dove è in corso, fino al 16 giugno, “Napoli Ottocento. Degas, Fortuny, Gemito, Mancini, Morelli, Palizzi, Sargent,…

  • Paure e silenzi, Di Pietrantonio presenta “L’età fragile”

    “L’età fragile non è un’età della vita, ma la vita stessa, la memoria che non può occultare il suo dolore, la colpa della sopravvivenza. Una vita che c’è, esiste, ma giace muta come un sasso”. Inizia così l’incontro della XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dedicato all’Età fragile, il romanzo di Donatella Di Pietrantonio pubblicato per…

Komen Italia

Komen Italia ringrazia l’Associazione di Promozione Sociale “Lapaginabianca.docx” per l’impegno dedicato a diffondere la Campagna di Natale sul territorio di Ostia.

Ente Nazionale Protezione Animali

Con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del comune di Roma, con il sostegno dell’Ente Nazionale Protezione Animali, con il sostegno mediatico della testata Lanterna, l’APS Lapaginabianca.docx ha realizzato il documentario “Tenere lontani i sentimenti brutti”.

Treedom

Treedom Italia ringrazia l’Associazione di Promozione Sociale “Lapaginabianca.docx” per aver piantato alberi e per aver contribuito alla nostra missione di rendere il Pianeta più verde!