Fa ritorno a Roma a partire dal mese di giugno Il Cinema in Piazza, iniziativa promossa dalla Fondazione Piccolo America e giunta ormai alla sua decima edizione. Un programma fitto di eventi e numerosi ospiti, per un totale di 85 proiezioni e 12 retrospettive. 

Tra queste l’attesissima serie televisiva “Boris” intratterrà gli spettatori nel corso di cinque appuntamenti domenicali al parco della Cervelletta, a partire dal 9 giugno. In questa occasione gli ideatori e sceneggiatori della serie, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, presenteranno assieme al cast di Boris i primi dieci episodi.

Nelle date successive verranno proiettate tutte le stagioni:

16 giugno: Stagione 1 (ep.11-14) e Stagione 2 (esp.1-6)

30 giugno: Stagione 2 (ep.7-14) e Stagione 3 (ep.1-2)

7 luglio: Stagione 3 (ep.3-12)

14 luglio: Stagione 3 (ep.13-14) e Stagione 4 (ep.1-8)

Boris” è una nota serie televisiva italiana in quattro stagioni, prodotte a partire dal 2007. Ambientato sul set dell’ipotetica fiction Gli occhi del cuore 2, ha tra i suoi protagonisti Alessandro, uno stagista pieno di ambizioni e René Ferretti (interpretato da Francesco Pannofino), disilluso regista accompagnato durante le sue riprese dal pesce rosso Boris. 

La commedia nasce con un intento satirico nei confronti della produzione italiana degli anni Duemila tanto da essere sottotitolata “La fuori serie italiana”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15. L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.

La decima edizione de Il Cinema In Piazza si svolge dal 1° giugno al 14 luglio 2024, presso la piazza di San Cosimato, il parco del Casale della Cervelletta e il Parco di Monte Ciocci.

L’intero programma è consultabile sul sito ufficiale:  https://ilcinemainpiazza.it/

Eventi serali dal mercoledì alla domenica con inizio ore 21.15, ingresso libero e gratuito. 

Biglietto da acquistare solo per le proiezioni e gli incontri in collaborazione con Cinema Troisi.

I film sono in versione originale con sottotitoli in italiano; i film in italiano sono sottotitolati in inglese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *